C’ero clima io?

Appunti dalla tavola rotonda su come si racconta il clima che cambia, presso il Dipartimento Ambiente Costruzione Design SUPSI, Mendrisio

E’ stato un vero piacere accogliere un pubblico coì numeroso per il primo evento proposto dalla Associazione Trame: una tavola rotonda con spettacolo sul tema Come si racconta il clima, nell’ambito del ciclo Emergenza terra. Incontro che ha riscosso un gran bel successo grazie alla qualità degli interventi dei relatori e della discussione che ne è seguita. Il pubblico, molto motivato, era eterogeno, con una buona presenza sia di rappresentanti della scienza, dell’arte e della comunicazione, sia di giovani, studenti e non.

Alla tavola rotonda prenderanno parte rappresentanti della comunicazione e della filosofia (Telmo Pievani, Università di Padova), della scienza (Cristian Scapozza, SUPSI), dell’arte (Lisa Lurati). A introdurre l’evento, ideato e moderato dalla divulgatrice scientifica Clara Caverzasio, stralci della pièce C’ero clima io, di Ferruccio Cainero con Franco Di Leo e Federico Caprara.
L’evento è curato dall’Associazione culturale Trame, laboratorio stabile di riflessione su scienza, arte e società in collaborazione con il DACD SUPSI.

Un invito/incoraggiamento a proseguire nella riflessione su un tema così centrale nel nostro tempo, facendo dialogare tutti i saperi.

download flyer EMERGENZA TERRA 2023

Alcune immagini della tavola rotonda:

ⓒ SUPSI 2023, foto di Lorenzo Di Lernia: (in ordine dall’alto) Telmo Pievani, Clara Caverzasio, Cristian Scapozza, Lisa Lurati, Franco di Leo, Federico Caprara e la sala della SUPSI